lunedì 14 settembre 2009

Attraversamenti multipli 2009: Le Sirene presentano "Sotto un cielo straniero"

ATTRAVERSAMENTI MULTIPLI 2009
teatro - danza - musica - street art - performance - video - comics negli spazi della metropoli un progetto di Margine Operativo ideato e coordinato da Alessandra Ferraro e Pako Graziani del gruppo di teatro Margine Operativo
Attraversamenti Multipli è un festival creato da Margine Operativo che si interroga sui linguaggi artistici contemporanei inserendo eventi artistici in spazi urbani.

Spiaggia di Torvaianica – Capocotta(via Litoranea km 10,500 - ingresso: da Cuba Libre Beach o da Zion Beach

La prima tappa di questa edizione si svolge sul mare: con un evento sulla spiaggia, disseminato tra le dune di sabbia di Capocotta / Torvaianica.
Alle 18 apre questa prima giornata il dj set dal tocco femminile di SoundTherapy che accompagna gli spettatori fino al tramonto quando il danzatore e coreografo Alessandro Pintus / Non Company presenta l’ affascinante spettacolo di danza “Muta di Grazia” creato per ambienti naturali e per mostrarsi alla luce del tramonto.

La serata prosegue con lo spettacolo teatrale “Sotto un cielo straniero” dedicato alla poesia e alla clandestinità presentato dall' Ass.ne Le Sirene e la compagnia Three Blind Mice, ensemble fortemente radicato nel litorale romano e “cuore” dell’ esperienza del Teatro del Lido di Ostia (teatro che da un anno è chiuso nonostante l’enorme lavoro culturale svolto!!).
Alle 21.30 la coreografa Giovanna Velardi presenta lo studio-performance “Uomo di paglia” una danza / lotta sulla sabbia contro un manichino fantasma, intorno a un doppio fantasma che presta il suo nome per meglio nascondersi e manipolare. Dalla danza possente di Giovanna Velardi si passa a “TeleRadioMetropoli Show” di Margine Operativo una performance che intreccia l’arte visiva, la televisione e il teatro.

Durante tutto l’evento si potrà interagire con il giocattolo “Helena la balena” creato da Bol23, artista molto conosciuto per i suoi graffiti ma che parallelamente costruisce spesso con materiale riclicato giocattoli dove il pubblico diventa protagonista.

Info : http://www.margineoperativo.net/

Nessun commento:

Posta un commento